martedì 7 aprile 2009

Da oggi ci sono anch'io!

Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post. Per la verità, non sono una tipa tanto tecnologica, ma internet mi fa spesso compagnia nei miei pomeriggi. Vi parlo un po' di me: ho 31 anni e vivo ad Anzio con mio marito. La cucina è la mia passione. Adoro tutto ciò che è creativo e di tanto in tanto mi piace cimentarmi in qualche tecnica. Mi piace prendermi cura della mia casa e realizzare con le mie mani piccoli angoli romantici.
Questo è un mio omaggio per chi verra' a farmi visita: la mia ricetta preferita, il dolce che mi mette di buon umore quando ho voglia di coccolarmi.
La ciambella di mamma Irene

350 g di farina, 200 g di zucchero, 100 g di olio di semi, una bustina di lievito per dolci, 3 uova intere, mezzo bicchiere di latte, la scorza di un limone grattugiata.

Sbattere zucchero, olio e uova. Unire la farina, il lievito, il latte e la scorza di limone. Versare in uno stampo imburrato e infarinato e infornare in forno caldo a 180° C per 40 minuti.


Buon appetito e a presto!
Mariarita

2 commenti:

  1. Bellissima questa ciambella e grazie mille per la ricetta, che sembra anche molto facile. Ciao
    Un bacio
    Carmen

    RispondiElimina
  2. bella ciambella!! complimenti!!grazie per la visita!! ben arrivata tra noi che condividiamo il piacere della cucina!! è stato un piacere conoscerti con l'occasione ti auguro una buona Pasqua!!

    RispondiElimina